Steam Bass Analog Chorus
Chorus analogico per basso
Non poteva mancare in casa Nemphasis, il più classico e bel pedale di modulazione per basso elettrico.
Steam Bass: il chorus analogico per basso costruito per accontentare anche i bassisti più esigenti!
Suono focalizzato e controllato per non perdere nemmeno il più piccolo dettaglio esecutivo ma al tempo stesso avvolgente e “onirico” grazie al circuito analogico e all’utilizzo di un dispositivo Bucket Brigade.
Trovare il tuo suono non è mai stato così facile con gli efficienti controlli presenti sullo Steam Bass.
Oltre ai classici controlli di Speed e Depth, lo Steam Bass ha un controllo FX Level che permette la regolazione della quantità di segnale effettato per permetterti di spaziare tra un chorus appena accennato ed un effetto carico e vibrante, estremamente gradito agli amanti della sperimentazione e dell’ambient music.
Ma non ci siamo accontentati, volevamo che il tuo basso mantenesse la propria intelligibilità a frequenze estremamente basse ed ecco inserito il selettore “HPF” – High Pass Filter – attraverso il quale potrai selezionare la frequenza del filtro passa alto inserito sulla linea del segnale effettato: L per maggior presenza effetto sulle note gravi, H per minor presenza effetto sulle note gravi.
Steam Bass? Ce l’ha chiesto la tua pedaliera.
Sound samples
Depth: 10 | Speed: 10 | FX Level: 10 | HPF: H
Depth: 5 | Speed: 8 | FX Level: 5 | HPF: H
Depth: 5 | Speed: 5 | FX Level: 10 | HPF: L
Depth: 8 | Speed: 3 | FX Level: 10 | HPF: L
Samples by Mauro Parolini
Analog is Better!
- Controlli Speed – Depth e livello segnale effettato.
- Filto passa alto HPF selezionalbile per una migliore definizione delle note gravi.
- True bypass.
Reviews
Guitar Interactive Magazine by Dan Veall
VT Comp, Smoking Bass, Steam Bass review
- Componenti elettronici selezionati.
- True bypass.
- Completamente analogico.
- Jack input/output da 6.3 mm 1/4″ posti lateralmente al pedale.
- Tre controlli permettono la regolazione Depth, Speed e FX Level. Il controllo FX Level permette di dosare il livello del segnale effettato.
- Il selettore HPF – High Pass Filter – permette la selezione di due punti di intervento del filtro passa alto inserito sulla linea del segnale effettato.
- Il LED indica lo stato di attivazione dell’effetto. Se la tensione di alimentazione è inferiore a 7.5V il LED non si accende rendendo indispensabile la sostituzione della batteria.
- Nessun click/led pop all’attivazione dell’effetto.
- Alimentazione 9 VDC attraverso batteria interna o alimentatore stabilizzato esterno. La sostituzione della batteria è possibile attraverso la rimozione delle quattro viti poste sul coperchio inferiore.
Per un corretto funzionamento si consiglia di utilizzare batterie con tensione non inferiore a 8V. L’alimentazione esterna, con alimentatore stabilizzato è possibile mediante plug da 2.1mm con negativo centrale.
- Corrente assorbita 25 mA (max).
- Dimensioni (mm): 72 X 120 X 55
- Peso (g): 250 (batteria esclusa).